Nuova Residenza 'I Gabbiani' - Riva Ligure (IM)
Presentazione
- Appartamento 01
- Appartamento 07
- Appartamento 08
- Appartamento 11
- Appartamento 12
- Appartamento 12a
- Appartamento 16
- Appartamento 16a
Il complesso sorge a valle della Via Aurelia, 200 metri in linea d'aria dalle spiagge di Riva Ligure, a soli 4 km dallo svincolo autostradale di Arma di Taggia. A circa 20 metri a sud del fabbricato, sul sedime della dismessa rete ferroviaria, è stata realizzata una nuova pista ciclabile e pedonale che si snoda per 24 km interamente pianeggianti nel tratto compreso tra San Lorenzo al mare ed Ospedaletti. A meno di 2 km gli amanti della vela o della barca a motore potranno ricoverare il proprio mezzo nel nuovissimo porticciolo di Marina degli Aregai (Santo Stefano al Mare).
Il complesso si sviluppa su tre livelli fuori terra ed uno seminterrato. Il piano terra è composto da sei bilocali di ca. 45 mq. ognuno con giardino privato esterno di metratura variabile da 70 a 120 mq. I due piani superiori sono suddivisi rispettivamente in cinque e sei alloggi comprendenti due trilocali al primo livello. Gli appartamenti del secondo piano con esposizione a sud godono di una parziale vista mare. Il cantiere è stato ultimato a marzo 2013.
La Residenza i Gabbiani è concepita secondo un concetto rivoluzionario in tema di attenzione ai consumi energetici e alla vivibilità degli spazi nel rispetto della privacy dei vicini.
Grazie ad una posizione geografica ottimale e alla perfetta esposizione gli alloggi sfrutteranno l'energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria.
Le pareti di separazione delle abitazioni, quelle perimetrali ed i solai sono progettati e realizzati per conseguire un ottimo abbattimento acustico e termico. Le murature di divisione dall'appartamento del Vostro vicino consentono di assorbire fino a 50 decibel di rumore
Questa attenzione alla qualità della progettazione e alla fase cantieristica si traduce in un ottimo comfort abitativo e nella elevata classe energetica del fabbricato.
Gli appartamenti hanno conseguito la certificazione energetica in classe A+, A e B a seconda dell’esposizione
Gli alloggi sono dotati di impianto di riscaldamento autonomo con calderina a gas metano attivabile a distanza. Prima di partire per la Vostra casa al mare in pieno inverno potrete inviare un semplice sms all’impianto per accendere il riscaldamento. Al Vostro arrivo troverete una calda accoglienza.
L’acqua calda sanitaria è prodotta tramite pannelli solari posizionati sul tetto dell’edificio
Tutte le camere, escluse quelle di servizio, sono dotate di predisposizione per l’impianto di condizionamento. Per climatizzarle sarà sufficiente collegare l’unità esterna e gli split senza necessità di compiere alcuna opera muraria.
Possibilità di acquistare separatamente un ampio box (20 mq) al piano seminterrato collegato con le unità residenziali tramite ascensore. In alternativa è disponibile un posto auto scoperto di 13,50 mq in adiacenza all'accesso del fabbricato.
Richiesta: A partire da 186.000,00 Euro